“Vino: femminile, plurale”, edito da Giunti è il nuovo libro di Cinzia Benzi che domenica 14 gennaio verrà presentato alla Biblioteca Monticone di Canelli.
“Vino: femminile, plurale” indaga la rapida evoluzione del mondo del vino in cui, nell’ultimo decennio, sono emerse come protagoniste tante donne che sono riuscite a farsi largo in un ambiente presidiato da uomini.
Un libro vivace e ironico che entra nei percorsi di vita di tenaci e coraggiose donne del vino che dal Piemonte, alla Sicilia, alla Francia, lavorano con impegno e passione.
Il racconto della loro vita privata e professionale, delle idee, dei progetti, aneddoti e spinte creative, dipinge un quadro vivace che incarna il nuovo linguaggio del vino, i suoi nuovi valori e stili.
Alla presentazione saranno presenti le donne protagoniste di due capitoli del libro: Raffaella Bologna di Braida, e Anna e Valentina Abbona di Marchesi di Barolo.
A condurre l’incontro il giornalista Adriano Salvi.
L’autrice devolverà i suoi proventi alla onlus “Food for Soul”, l’organizzazione no profit fondata dallo chef Bottura che mira ad accrescere la consapevolezza sociale su temi come lo spreco alimentare e la fame.
Al termine dell’incontro Braida, Marchesi di Barolo e la Polleria Gastronomia Marisa di Canelli offriranno un aperitivo.
Pubblicato il 26 Febbraio, 2019