I Cinque Grappoli, il riconoscimento dell’eccellenza della Guida Bibenda 2016, sono stati assegnati dai redattori al Bricco dell’Uccellone 2013.
“Giuseppe ed io ringraziamo Franco Maria Ricci e la redazione di Bibenda – dice Raffaella Bologna – per il riconoscimento dei Cinque Grappoli al nostro Bricco dell’Uccellone 2013. Il ringraziamento va anche a tutto il magnifico team di lavoro della Braida che persegue obiettivi di professionalità e qualità e naturalmente a chi sceglie e ama i nostri pregiati vini piemontesi”.
Il Bricco dell’Uccellone, il “terzo figlio” di Giacomo Bologna, fin dal suo esordio sul mercato nel 1985 ha fatto della selezione del Cru, delle basse rese d’uva e dell’uso della barrique gli strumenti per rivendicare dignità e dare nuova enfasi a uno dei vitigni principali del Piemonte.
Nel 2015 ricorre il trentennale dell’entrata in commercio del Bricco dell’Uccellone: un racconto partecipato con le voci e gli aneddoti principali di questa lunga storia si sta componendo sul sito www.braida.it e attraverso i canali social facebook.com/Braida di Bologna Giacomo & twitter.com/BraidaWine.
Tutti possono prendervi parte ed esserne protagonisti attraverso i loro ricordi, le foto e le testimonianze sul Bricco dell’Uccellone (info@braida.it).
Pubblicato il 11 Marzo, 2019