BRAIDA di Giacomo Bologna parteciperà al ProWein di Düsseldorf il 13, 14 e15 marzo 2016 insieme a VIP WEINE nel Padiglione 16 stand H70.
Come ogni anno, l’obiettivo della casa vinicola piemontese è la ricerca della qualità assoluta, in particolare per la Barbera, grande amore della famiglia Bologna. E qualità assoluta sarà quella offerta nei vini in degustazione al ProWein.
Braida presenterà a Düsseldorf il frutto di diverse vendemmie.
Con le Barbera Riserva Bricco della Bigotta e Bricco dell’Uccellone si farà un salto indietro nel tempo alla vendemmia 2013: i due grqndi vini della famiglia, grazie al loro notevole spessore gusto-olfattivo sono quest’anno in evidenza su tutte le maggiori guide italiane e internazionali. In anteprima al ProWein si potrà assaggiare anche l’annata 2014.
Il 2014 è anche l’anno che Montebruna e Il Bacialè portano in etichetta: vini emozionanti, con brillanti toni di frutta rossa, viola, terra e prugna.
E sempre del 2014 sono Regina Langhe Nascetta e Asso di Fiori Chardonnay: i bianchi Braida da invecchiamento.
Per quanto riguarda il 2015 si offrirà l’anteprima della strepitosa annata de La Monella e Limonte Grignolino – vini di corpo, equilibrati e di grande piacevolezza – e di Brachetto d’Acqui e Moscato Vigna Senza Nome: aromatici, freschi, tipici e di pronta beva.
Aromatico, minerale e di particolare intensità olfattiva è il Fiore 2015 Langhe Bianco: uvaggio di Chardonnay e Nascetta, un vitigno semi-aromatico piemontese di alta langa.
Chi ama i distillati non potrà perdere l’uscita della Grappa invecchiata di Bricco dell’Uccellone 2012, invecchiata per tre anni nei medesimi carati che hanno contenuto in precedenza il vino.
(14 GENNAIO 2016)
Pubblicato il 13 Marzo, 2019