Al TuttoFood Milano, la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage organizzata da Fiera Milano che si svolgerà a Rho, Milano, dall’8 al 11 maggio, saranno presenti anche i vini Braida.
La Monella Barbera del Monferrato frizzante DOC, Limonte Grignolino d’Asti DOC e Vigna Senza Nome Moscato d’Asti DOCG di Braida saranno infatti in degustazione al Wine Discovey by Vinitaly International Academy.
L’area del Wine Discovery si trova nel padiglione 3 della manifestazione, TuttoDrink, ed è dedicata alla promozione del vino italiano.
Una grande enoteca suddivisa in tre settori, White Wine, Red Wine e Sparkling Wine, più due sale degustazione.
I vini italiani presenti, tra cui La Monella, il Limonte e Vigna Senza Nome di Braida, saranno fatti degustare grazie all’aiuto di sommelier professionisti.
Limonte – Limonte Grignolino d’Asti Doc 2016 ha colore e profumi intensi, aroma lievemente speziato. Il lavoro di questi anni su Limonte ha portato a un grignolino corposo con una tannicità matura.
La Monella – La Monella Barbera del Monferrato frizzante Doc 2016
proviene da uva molto bella, vendemmiata a fine settembre.
Una Barbera profumata, intensa, dal carattere floreale con una struttura soda, polposa e di buona persistenza.
Vigna Senza Nome – Vigna senza Nome Moscato d’Asti Docg 2016 è intenso e profumato, ricorda il glicine, la pesca, la salvia, il limone. Ha un buon potenziale aromatico e un elevato tenore zuccherino (5,5 alc/vol).
Pubblicato il 12 Marzo, 2019