Limonte, Grignolino d’Asti DOC 2022, La Monella, Barbera del Monferrato frizzante DOC 2022 e Montebruna, Barbera d’Asti DOCG 2020 saranno in degustazione nell’ambito de La Grande Enoteca della Fiera alla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, dal 7 ottobre al 3 dicembre 2023.
La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba è una delle principali vetrine dell’alta gastronomia e delle eccellenze italiane.
Il Mercato Mondiale del Tartufo è il cuore storico della manifestazione dedicata al Tuber magnatum Pico. Un’area espositiva ubicata in pieno centro storico, il luogo ideale per apprezzare e acquistare il meglio dei tartufi provenienti dai boschi di Langhe Roero e Monferrato. Al suo interno si potrà acquistare il Tartufo – il bene più prezioso e raro del nostro territorio – direttamente da tutti i venditori presenti (Trifulau o commercianti), con la supervisione e il supporto della Commissione Qualità.
Accanto ai Trifulau, si potranno acquistare i migliori prodotti agroalimentari del territorio ed i pregiati vini di Langhe Monferrato e Roero.
Un’area specifica è inoltre riservata alla degustazione dei vini di Langhe, Roero e Monferrato proposti all’interno della Grande Enoteca dall’AIS Piemonte, sezione regionale dell’Associazione Italiana Sommelier.
Pubblicato il 23 Agosto, 2023