Per gli ospiti del Braida Wine Resort a Rocchetta Tanaro, da non perdere, dalla metà e fino alla fine di settembre, l’occasione della vendemmia didattica nei vigneti Braida.
Un’esperienza autentica, in vigna, con i vendemmiatori della squadra Braida: è uno dei momenti più affascinanti che si possano vivere in Piemonte, un modo per imparare in modo diretto cultura materiale e tradizioni antiche.
La vendemmia didattica si svolge al mattino, per circa due ore. Dopo un breve incontro formativo in cui verranno fornite le informazioni essenziali sulla vite, le condizioni meteo e i principi della raccolta, con forbici e cassetta si inizia a raccogliere l’uva tra i filari, assistiti dagli altri viticoltori.
Al termine della vendemmia, degustazione di vini Braida in abbinamento a un tagliere di salumi e formaggi.
Il prezzo è di 200 euro a persona (per due persone 380 euro anziché 400).
La disponibilità è soggetta ai piani della raccolta stabiliti dalla cantina; gli orari sono flessibili. Si consiglia abbigliamento comodo. Il tutoring in vigna è disponibile anche in lingua inglese.
INFO E PRENOTAZIONI: 328 2334387 – info@braidawineresort.it
* Le attività di vendemmia turistica si svolgono nel rispetto delle vigenti normative igienico sanitarie e di sicurezza; si tratta di attività a carattere culturale e ricreativo. Braida assicura il rispetto delle disposizioni prevenzioni COVID-19 vigenti; le attrezzature messe a disposizione rispettano la norma vigente in materia di sicurezza e prima dell’inizio delle attività saranno fornite istruzioni adeguate circa il loro utilizzo in sicurezza. Saranno specificati i comportamenti da tenere durante le operazioni e si vigilerà sul rispetto dei medesimi. Braida è dotata idonea copertura assicurativa responsabilità civile terzi per danni a cose e persone.
Pubblicato il 14 Settembre, 2021