il flash mob del Brachetto fa ancora tendenza
La campagna “Share the bliss” è del 2011
Due anni prima di “Happy” e di “Cattivissimo me 2”
il flash mob del Brachetto fa ancora tendenza
Ci sono un film e una canzone che hanno avuto molto successo. Il film è un lungometraggio d’animazione, “Cattivissimo me 2”, uscito nel 2013, con strani omini gialli che fanno cose buffe, come cantare la canzone, “Happy”.
Il brano è diventato un vero tormentone musicale e nel film è presentato in stile flash mob, cioè come se le note provocassero un’esplosione di felicità in coloro che le ascoltano spingendoli a cantare e ballare.
Il Consorzio del Brachetto aveva varato il suo tormentone in stile “Happy/Cattivissimo me”, nel 2011, ben due anni prima. La segnalazione è arrivata proprio nelle giornate del Vinitaly, da alcuni eno-appassionati che seguono le iniziative consortili e anche la musica e i film più di tendenza.
Dicono dal Consorzio: «Ci hanno fatto notare che il nostro video “Share the bliss” è arrivato molto prima del fenomeno “Happy” e la cosa non può che farci piacere».
Ecco il video, da ascoltare con volume adeguatamente alto (ma senza dare fastidio a nessuno).
Per la cronaca le riprese del video furono realizzate nella calda estate di New York City nel 2011 grazie ad un progetto presentato dal Consorzio tutela del Brachetto e in parte finanziato dal Ministero delle politiche agricole, a favore della denominazione tutelata per far conoscere ed avvicinare i giovani a questo vino.
La parte creativa fu stata realizzata dallo studio Creativa.cc di NYC, in collaborazione con lo studio CHC Chiara Carfi e, ovviamente, sotto la supervisione del Consorzio.
Insomma, se ancora ce ne fosse stato bisogno, il Brachetto ha dimostrato di essere avanti, nelle scelte di comunicazioni e valorizzazione del brand e del prodotto.
Non resta, perciò, che gustare un calice di Brachetto, lasciandosi prendere dall’allegra dolcezza di un vino unico al mondo che fa ballare e cantare. E non è poco.
The “Share the bliss” campaign dates back to 2011
Two years before “Happy” and “Despicable me 2”,
the Brachetto flash mob was already setting the trend
Italy; April 2014 – Both the movie and the song were huge successes. The film was a feature-length animated story, “Despicable me 2”, which was released in 2013 and featured strange little yellow men doing funny things, like singing the song “Happy”.
The song became an omnipresent hit, and in the film it was presented in a flash mob style, as if it elicited a burst of joy in everyone who heard it, making them get up and dance and sing.
The Consortium for Brachetto had launched its finger-popper, in “Happy/Despicable me” style, back in 2011, a full two years before. The information was passed on during the Vinitaly fair days, by some wine lovers who follow the consortium’s initiatives and are also pop culture mavens.
At the Consortium they are saying: “It has been brought to our attention that our “Share the bliss” video came out well before the smash hit “Happy”, and that definitely makes us… smile.”
Here is the video, which should be listened to at a fairly high volume (but not too loud for the neighbors).
For the record, the video clip was shot in New York city during the torrid summer of 2011, thanks to a proposal presented by the Consortium for the promotion of Brachetto and partly funded by the Ministry of Agriculture, which supported the designation in the effort to increase its visibility and introduce the wine to a younger target. The creative part was taken care of by a NYC studio, Creativa.cc, in collaboration with CHC Chiara Carfi and, naturally, supervised by the Consortium.
Anyway, if there was any doubt, Brachetto proved it is a step ahead, in its communication and in the promotion of the brand and the product.
So raise up a glass of Brachetto and let yourself be captivated by the lighthearted sweetness of a unique wine, that makes the entire world dance and sing. And that’s no mean feat.
Pubblicato il 30 Aprile, 2014