Il nostro Montebruna Barbera d’Asti Docg 2015 sarà tra i vini in degustazione al banco organizzato dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato al Castello di Uviglie, per Golosaria Monferrato.
La manifestazione, organizzata da Paolo Massobrio, si svolge l’1 e il 2 aprile 2017 ed è pensata per valorizzare l’intero nostro territorio, rivolta ad un pubblico attento al turismo enogastronomico.
Il vino: Montebruna è una “terra che parla” Abbiamo impiegato anni per riunire gli innumerevoli appezzamenti di terreno che oggi compongono l’ampia proprietà di Montebruna. Poi le abbiamo dato voci e versi, coinvolgendo artisti, poeti e musicisti che hanno cantato questa Barbera e la sua terra.
Fermenta in vasche dìacciaio a temperatura controllata per due settimane. Matura per un anno in grandi botti di rovere della capacità di 20, 35 e 55 ettolitri.
Carattere: Elegante, profondo, intrigante, passionale.
Annata in commercio: Per Montebruna questa è una grandissima annata. Una Barbera “da mangiare”, ricca e densa, con profumi di frutta sciroppata e di melograno maturo.
Pubblicato il 12 Marzo, 2019