Il 25 novembre nell’ambito del 34° Torino Film Festival il regista Paolo Sorrentino riceverà il premio Langhe-Roero e Monferrato
Museo Nazionale del Cinema e TFF organizzeranno una serata di gala per la consegna del Premio: insieme alla Regione Piemonte, hanno deciso di istituire questo riconoscimento che verrà attribuito annualmente a un personaggio cinematografico di rilevanza internazionale.
Il prestigioso riconoscimento consiste in 100 bottiglie di vino offerte dai produttori del territorio, con l’intento di valorizzare la tradizione storica e culturale della coltivazione della vite e il binomio arte e produzione cinematografica.
Una bottiglia personalizzata de La Monella Braida farà parte del premio.
Per la consegna del Premio è stata organizzata una cena di gala, curata dallo chef stellato Matteo Baronetto che si svolgerà il 25 novembre al Palazzo della Luce di Torino. La serata prevede una cena placée per circa 150 persone e un’asta benefica il cui ricavato sarà devo-luto alla Fondazione La Stampa – Specchio dei Tempi per la popolazione colpita dal terremoto.
La Monella sarà presente anche alla cena.
Pubblicato il 5 Giugno, 2020