Il nostro Bricco dell’Uccellone Barbera d’Asti docg 2013 è stato degustato dai redattori della rivista Wine Enthusiast e valutato con un punteggio pari a 93.
Valutazione e recensione del vino saranno pubblicate nel numero di novembre dell’autorevole rivista statunitense.
Casa Braida, grazie alla sua esperienza in campo di accoglienza turistica, era stata inserita lo scorso aprile tra le cantine che meritano di essere visitate segnalate dallo stesso magazine, che aveva scelto il Piemonte tra le “10 Best Wine Travel Destination 2015”.
“La maestosità delle Alpi con le cime innevate è la splendida cornice delle colline coperte da vigneti, e il Piemonte, il cui nome vuol dire proprio “piede della montagna”, è anche un paradiso culinario, famoso per il raro tartufo bianco. Regione ricca di strutture ricettive e cantine eccezionali, è una destinazione da sogno per i wine lover” scriveva la giornalista Kerin O’Keefe ( https://goo.gl/3qZtA1), responsabile del magazine per l’Italia.
Neanche a dirlo, il momento migliore per visitare il Piemonte, secondo la O’ Keefe, è quello tra settembre e ottobre, periodo di vendemmia.
Pubblicato il 27 Marzo, 2019