Il Bricco dell’Uccellone 2016 Braida sarà tra i protagonisti della “Piemonte Wine School” organizzata da I Vini del Piemonte a Copenhagen.
Un progetto ambizioso e innovativo, nel quale I Vini del Piemonte crede molto e a cui sta lavorando da tempo: un’esperienza mai tentata prima da altri consorzi italiani pubblici o privati, che ha l’obiettivo di costituire un centro di divulgazione e di promozione della cultura del vino piemontese, soddisfacendo la richiesta di conoscenza del pubblico danese e rafforzando la promozione su uno dei mercati più strategici per i vini piemontesi, nell’intento di stimolare ulteriormente le vendite da parte delle aziende vinicole consorziate.
Sette seminari di degustazione di vini piemontesi, di cui uno abbinato a una selezione di prodotti agroalimentari piemontesi e uno con show cooking condotto dallo chef di un importante ristorante italiano.
Le lezioni si svolgeranno secondo la formula delle Wine Tasting Experience® nella scuola di cucina Hotel – og Restaurantskolen di Valby (Copenhagen) e saranno condotte da Thomas Ilkjaer, responsabile della scuola per sommelier Vinakademiet di Copenhagen e autore della più importante guida ai vini italiani nei paesi del Nord Europa, che assumerà anche il ruolo di direttore della Piemonte Wine School in Danimarca.
12 ottobre 2017 >> Barbera – da vino ad uso quotidiano a “Gran Cru”
Il Barbera è il vitigno più coltivato in Piemonte e dunque anche una delle varietà che contribuisce maggiormente alla cultura e al commercio del vino della regione. A livello internazionale negli ultimi anni questo vino è stato notevolmente rivalutato, diventando, da vino quotidiano a vera e propria star. Il seminario seguirà questo sviluppo da bicchiere a bicchiere.
Pubblicato il 27 Febbraio, 2019