La Vendemmia di Montenapoleone, giunta ormai alla sua 10° edizione, festeggia il suo speciale anniversario con una settimana ricca di eventi che coinvolgono il Comitato Grandi Cru d’Italia.
Martedì 8 e mercoledì 9 ottobre, Palazzo Clerici di Milano si trasformerà in “Casa Vendemmia”, ospitando un ricco programma di eventi: una mostra, aperta al pubblico, di 30 opere della collezione della Dynamo Art Academy, realizzate da artisti affermati con la partecipazione dei bambini ospiti presso il Camp Dynamo di Limestre, un’esperienza unica di analisi sensoriale di tartufi a cura della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, concerti e un forum sul tema “Moda, Arte e Vino”.
Martedì 8 ottobre Asta Charity. Quest’anno, per la prima volta, l’arte si unirà al vino in questa speciale asta battuta da Christie’s: l’Associazione Dynamo, a cui saranno devoluti i proventi dell’asta, parteciperà con l’offerta di due opere contemporanee della sua collezione. L’evento si terrà presso Palazzo Clerici – Sala Tiepolo, alle ore 18.45 e sarà seguita dal cocktail di opening di Vendemmia.
Da Braida all’asta un Jeroboam di Bricco dell’Uccellone Barbera d’Asti DOCG 2016. Prezzo base d’asta € 260.
Venerdì 11 ottobre Wine Tasting presso il Salone delle Feste del Four Season di Milano, alle 19.30. Un’ora prima dall’inizio dell’evento, alle 18.30, sarà organizzata una degustazione esclusiva. Braida partecipa con Bricco dell’Uccellone 2016.
Pubblicato il 12 Settembre, 2019