Emozioni, profumi e sapori d’autunno al Braida Wine Resort di Rocchetta Tanaro, Asti: nel fine settimana di sabato 24 e domenica 25 ottobre 2020 e ancora, venerdì 30 e sabato 31 ottobre 2020, è in programma la suggestiva cerca del Tartufo (con partenza alle 10.30 e alle 14.30) nelle tartufaie naturali della zona.
Alla scoperta delle antiche tradizioni del Piemonte, la cerca del Tartufo permette di provare le eccellenze del territorio vivendo un’esperienza unica e inebriante a contatto con la natura guidati da un trifolau esperto, Giorgio Ravetto, e dal suo “tabui”, il fido cane Black.
Dopo un aperitivo offerto all’arrivo, partenza per la passeggiata tra i boschi alla scoperta delle storie, delle tradizioni, dei segreti dei trifolau.
Il tabui, il cane Black, farà strada tra sentieri e alberi in un’escursione per scovare “l’oro bianco” del Piemonte nascosto tra radici e foglie secche nel sottobosco; smuoverà la terra richiamando il trifolao che, con delicatezza, dissotterrerà il prezioso e misterioso fungo.
Il rientro al Relais è previsto nel giro di un’ora circa; segue una merenda con degustazione di Barbera Braida abbinate a salami e formaggi freschi con grattata di Tartufo Bianco.
L’esperienza è pensata per un massimo di sette persone, solo su prenotazione. Il prezzo è di 100 euro a persona da saldarsi in loco. Sconto 10% per gruppi di quattro o più persone.
Si richiedono scarpe e abbigliamento adeguati a una camminata nel bosco e mascherina.
Contatti: info@braidawineresort.it telefono +39 328 233 438 – +39 351 7092296