In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Braida partecipa all’iniziativa dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino “VITE è VITA – Donne, Vino, Ambiente”, nel rispetto della sostenibilità ambientale e sociale, anche di attenzione all’inclusività: di genere, di abilità, di provenienza, di orientamento sessuale o religioso.
La Festa delle Donne del Vino è arrivata alla sua 6° edizione, un appuntamento importante che coinvolge tutte le associate. “Donne, vino, ambiente”sarà il tema ricorrente del 2021. Uno sguardo tutto femminile su ambiente, sostenibilità, rispetto del territorio, risparmio energetico, riduzione degli sprechi, razionalizzazione dell’utilizzo dell’acqua e tanto altro ancora per le Donne del Vino che, quest’anno, hanno rinnovato la loro scelta di parlare di tematiche legate all’ambiente.
Con la Festa delle Donne del Vino che vuole celebrare la festa della donna, 8 marzo, ogni associata manderà la sua testimonianza attraverso un’immagine che la vede accanto alla vigna, un nastro verde, una barbatella appena piantata saranno il simbolo della rinascita, uno sguardo volto al futuro e alla ripartenza. Un sorriso per mostrare al mondo i volti di chi non si arrende di fronte alle difficoltà ma anzi guarda lontano verso un futuro sostenibile e sereno.
Le immagini verranno postate dal 8 al 16 marzo sui social delle Donne del Vino.
La Festa delle Donne del Vino mette sotto i riflettori l’apporto di creatività, rinnovamento e qualificazione fornito del “gentil sesso” al proprio comparto produttivo. Un modo orgoglioso ma anche costruttivo perché le scelte di oggi, in tema di ambiente, avranno effetti sul futuro del nostro territorio.
Hashtag dell’evento:
#festadonnedelvino2021 #donnevinoambiente #donnedelvino #womenofwine
Pubblicato il 1 Marzo, 2021