Piemonte “Best Wine Travel Destinations 2015”. E’ il Piemonte la Regione italiana del vino scelta tra le “10 Best Wine Travel Destinations 2015” del magazine Usa “Wine Enthusiast” e tra le cantine che meritano di essere visitate e segnalate da Wine Enthusiast c’è BRAIDA!
Ennesimo riconoscimento per una delle roccaforti storiche del vino italiano, terra di vini come Barolo e Barbaresco, ma anche Barbera, Dolcetto e Grignolino, Nebbiolo d’Alba, Roero, Gattinara, Ghemme, Dolcetto, Dogliani, Gavi, Timorasso e Moscato d’Asti, per citare solo i più celebri, e che, a fine 2014, fa ha visto anche l’inserimento nel patrimonio Unesco di Langhe Roero e Monferrato come “paesaggio vinicolo”, primo caso al mondo.
“La maestosità delle Alpi con le cime innevate sono la splendida cornice delle colline coperte da vigneti, e il Piemonte, il cui nome vuol dire proprio “piede della montagna”, è anche un paradiso culinario, famoso per il raro tartufo bianco. Regione ricca di strutture ricettive e cantine eccezionali, è una destinazione da sogno per i wine lover” scrive Kerin O’Keefe (https://goo.gl/3qZtA1), responsabile del magazine per l’Italia. Neanche a dirlo, il momento migliore per visitare il Piemonte, secondo la O’Keefe, è quello tra settembre ed ottobre, periodo di vendemmia.
Link: https://www.winemag.com/Web-2014/10-Best-Wine-Travel-Destinations-2015/index.php/cparticle/3
Pubblicato il 19 Marzo, 2019